Il Sommelier Biagio Fontana
Cresciuto nel ristorante di famiglia, sin da piccolo coltiva la passione per la cucina e il mangiar bene. La ricerca di sapori e sensazioni nuove lo porta a viaggiare molto e a sperimentare nuovi sapori, stili di cucina diversi ed esotici. Questo, unito all’esperienza accumulata negli anni di lavoro nel ristorante di famiglia, gli fa ben presto comprendere quale sarebbe stata la sua direzione: specializzarsi nel vasto mondo del vino e degli alcolici di qualità.
Nel 2015 Biagio Fontana diventa sommelier diplomato AIS (Associazione Italiana Sommelier), andando a completare il suo percorso professionale fatto di tanti corsi e master specifici su ogni tipo di alcolico, dai whisky, alle grappe, cognac, passando per rum e sakè.
Da oltre quattordici anni gestisce con successo l’enoteca “Il Caminetto”, in cui tenta di esprimere tutto il suo ideale sul food and beverage: offrire sempre vini di altissima qualità, pregiati, selezionati appositamente per l’abbinamento gastronomico ad hoc. In questo senso non è da trascurare la ricerca delle bottiglie che il Sommelier compie di continuo, e che lo ha portato ad avere una cantina con oltre mille etichette, tra pezzi rari e introvabili.
